Mandorle Pelate

3,75 €
Tasse incluse

Le mandorle sono una fonte eccellente di proteine e grassi monoinsaturi. Offrono molteplici vantaggi: aiutano  a stabilizzare gli zuccheri nel sangue evitando picchi glicemici, ottime quindi per la prevenzione di malattie come il diabete e per tenere a bada il senso della fame. Ricche di antiossidanti, sono poi fonte preziosa di calcio, magnesio e fosforo e per questo contribuiscono alla biona salute delle ossa.

Confezione da
Quantità

Come tutti i semi oleaginosi, le mandorle hanno un alto contenuto calorico, pari a circa 500-600 kcal/100 g, e sono costituite al 50% di lipidi, vanno quindi consumate con parsimonia se si teme il sovrappeso e le patologie ad esso correlate.
La mandorla dolce contieneCalorie 571,Proteine 24,19 g., Grassi 50,61 g.,Carboidrati 2,74 g.,Edibile 80 g. La vitamina E è presente in ragione di 23,6-26 mg su 100 gr di prodotto edibile.
Il minerale più rappresentato nella mandorla è il magnesio (100 gr di mandorle sgusciate ne contengono 270 mg circa). Il ferro è circa 3 mg, il calcio 220 mg.
La mandorla, altamente ricca di vitamina E, calcio, fosforo, ferro e magnesio, è anche fonte di zinco, selenio, rame e niacina. Tra i diversi tipi di frutta secca, le mandorle sono considerate le più ricche di nutrienti e componenti benefiche
La mandorla, altamente ricca di vitamina E, calcio, fosforo, ferro e magnesio, è anche fonte di zinco, selenio, rame e niacina. 

100 Articoli